Crescere con i propri figli, alla scoperta della Scuola Primaria

Incontro: Crescere con i propri figli, alla scoperta della Scuola Primaria

Incontro presso il Centro Psicologia Bergamo, in Via Don Carlo Botta 11 a Bergamo.

La fine della scuola dell’infanzia e l’inizio della scuola primaria segnano una fase del ciclo di vita del bambino che porta con sé cambiamenti significativi sia in lui sia nella famiglia che lo accompagna in questo importante passaggio.

Crescere con i propri figli

L’impresa più difficile dell’essere genitori è lasciare che le nostre speranze per i figli abbiano la meglio sulle nostre paure (E. Godman)

L’incontro “Crescere con i propri figli” si rivolge ai genitori che devono affrontare con i propri figli il delicato ingresso alla scuola primaria. Esso, infatti, comporta per il bambino non solo difficoltà connesse all’inserimento in un ambiente nuovo, ma richiede anche una prestazione scolastica che può generare ansia e preoccupazione nei genitori stessi.

L’incontro si propone di riflettere su quali cambiamenti e novità affronterà il bambino con l’inizio della scuola elementare e quali accorgimenti adottare per far sì che il cambiamento non sia motivo di crisi, bensì uno stimolo a crescere e ad apprendere con curiosità.

Come preparare il proprio figlio alla prospettiva di iniziare un nuovo percorso scolastico e come poterlo aiutare ad organizzare le sue giornate fatte di nuove abitudini e scandite da tempi e rituali differenti sono i temi chiave dell’incontro.

Venerdi 4 Settembre 2015 ore 20:30 – 22:30 presso il Centro Psicologia Bergamo, in via Don Carlo Botta 11, Bergamo.

La participazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Dott.ssa Limonta, Psicologa Psicoterapeuta

Tel. 349 1359177

Email: f.limonta@centropsicologiabergamo.it

www.centropsicologiabergamo.it

Comments are closed.